4FUN & SERVER PUBBLICI

4FUN & SERVER PUBBLICI

Scegli  un  EVENTO  E SCENDI IN PISTA...

 

 
CAMPIONATI

CAMPIONATI

Scegli  UN CAMPIONATO  E SCENDI IN PISTA...

 

 

 

NEWLOGO2.png

REGOLAMENTO DI CAMPIONATO DOL DTM SEASON 2023/2024 – Rev. 1

”www.dtm-onlineliga.it (v.1.2.1 del 22/10/2023)

NORME GENERALI

Per partecipare al campionato “DOL DTM SEASON 2023/2024” si deve essere in possesso di:

1. simulatore “rFactor2”
2. Vettura DLC GT3 PACK S397
3. Circuiti di calendario messi a disposizione in locandina
4. SimSyncPRO messo a disposizione [ eventuali aggiornamenti interni]
5. Dati e Statistiche gare su SIM DRIVER STAT

SERIE

La serie che si utilizza nell' attuale campionato è denominata “DOL DTM SEASON 2023/2024”.
Detta serie, su indicazione della DG (Direzione di Gara), può essere aggiornata a versioni successive anche durante lo svolgimento del Campionato.

IDENTIFICAZIONE PILOTA

Per una migliore comprensione generale degli eventi (classifiche, replay, giri veloci, ...) è obbligatorio iscriversi e partecipare al Campionato utilizzando “nome” e “cognome” di senso compiuto.
E’ preferibile utilizzare un numero identificativo dell’autoveicolo. Detto autoveicolo (casa costruttrice, scuderia e numero) resterà invariato per tutte le gare fino al termine del campionato.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il numero massimo di piloti ufficiali è 32. Le richieste inviate saranno viste dalla DG e accettate se complete. Un Pilota che decida di non proseguire il Campionato deve comunicare la sua
decisione alla DG, lasciando disponibile il posto per un eventuale "new entry". Tutti i piloti che si iscriveranno oltre la scadenza del termine, oppure in aggiunta ai 28 Piloti ufficiali, verranno presi in considerazione per eventuali
partecipazioni nelle gare descritte in caso di ritiro dei piloti e/o team ufficiali a campionato in corso. Si richiede la massima serietà a tutti i partecipanti del campionato. Chi decide di partecipare al campionato deve farlo fino in fondo.

MODALITA' TEAM VIRTUALE

Prevista per n max di 2 piloti per team. Nella pagina iscrizione ci sarà un form apposito per la compilazione del team di appartenenza.. se lasciato vuoto viene considerato come privato.
E' previsto pack SKIN personalizzato e l' utilizzo delle skin di serie. N.B. Inviare Skin personalizzata entro il 13 GENNAIO 2024, dopo tale data la direzione gara assegnerà una skin di default.
Il pilota che vuole utilizzare una SKIN di default deve comunicarlo utilizzando DISCORD messo a disposizione - Un admin assegnerà la SKIN in game con il nome pilota e Team specificato nell'iscrizione o Privato se non selezionato.
INVIARE MATERIALE A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DETTAGLI SECONDARI

Minimo PitStop richiesto: STRATEGIA LIBERA
DQ nessun punto di gara assegnato
DNF rule: assegnazione punteggio
Numero auto: non richiesto
Posizione piloti per classifica Teams: 2
Posizione piloti per classifica costruttori: 2
Posizione piloti per classifica modello auto: 2
Posizione piloti per classifica Country: 2
Meteo: Orario di gara in rF2 14:00; Previsioni Plugin Meteo reale attivo nella serata di gara. [ GP ]

CIRCUITI E DATE

Su indicazione della DG (Direzione di Gara), la presente lista può essere aggiornata anche durante lo svolgimento del Campionato a Sua completa discrezione

1. IMOLA
2. ZANDVOORT
3. BOTNIARING
4. BAHRAIN
5. MALAYSIA
6. INTERLAGOS
7. NURBURGRING


Date visibili e aggiornate nell'apposita pagina iscrizioni.

SERVER

I server dedicati per utilizzo Q1 e GP Servername: DOL DTM SEASON La password di accesso al server ufficiale viene rilasciato in fase di registrazione campionato [vedi website]

QUALIFICAZIONE AL GP IN CORSO - Q1

L' allenamento è molto importante e noi di DTMLigaIT vogliamo senza discussioni e obbligatoriamente la preparazione di ognuno di voi ad ogni GP in corso. Infatti è previsto un sistema di punteggio aggiuntivo per le prove libere.
VISIBILITa SU rF2 Analyzer. Q1 Sarà a disposizione degli utenti un server con accesso con password, con sessione di qualifica di 60 minuti , e gara di 5 min [ TEMPO DI RESTART SERVER]. I tempi sul giro, ottenuti DURANTE LE SESSIONI DI QUALIFICHE su questo server, saranno registrati PER TUTTI I PILOTI CHE ABBIANO OTTENUTO IL TEMPO UTILIZZANDO LO STESSO IDENTICO NOME COL QUALE SONO ISCRITTI AL CAMPIONATO.
Ovviamente saranno qualifiche a parco aperto. Il periodo di selezione, durante il quale il server registrerà i tempi sul giro, va dal lunedì alla Domenica successiva [ 2 SETTIMANE ], ultima sessione di qualifiche utile sarà quella iniziata entro e non oltre le ore 22:00.
La classifica dei giri veloci sarà aggiornata ogni giorno. In caso di contestazioni saranno disponibili per il download i replay di ciascuna sessione. Al termine di questo periodo si assocerà quindi ad ogni pilota CHE RISULTI ISCRITTO AL
CAMPIONATO il suo miglior tempo, e da questa classifica passano in Q2 i primi 10 piloti.

DURATA E ORARI DELLE GARE

Gli eventi si svolgono nei seguenti orari e modalità:
• ore 20:00 Pratica (Accesso nel server di gioco per tutti i partecipanti al campionato (durata 70 minuti). Gommatura di base + progressione - CHAT LIBERA;
• ore 21:00 Briefing piloti del canale DISCORD dedicato;
• ore 21:10 Qualifica Q1 “ HANNO ACCESSO ALLA Q2 SOLO I PRIMI 10 QUALIFICATI DI Q1; (durata 15 minuti) non private e giri illimitati. Gommatura Progressiva % CHAT VIETATA;
• Ore 21:25 Warmup ( durata 10 minuti) Prove libere pregara. GommaturaProgressiva % - CHAT LIBERA
• Oe 21:35 Gara (28 LAPS + GIRO DI FORMAZIONE). Gommatura Progressiva % - CHAT VIETATA; PARTENZA DA FERMO.

GRIGLIA DI PARTENZA

La griglia di Gara rispecchia i tempi di qualifica Q1 della settimana e la Q2 dello stesso weekend di corsa; OGNI EVENTUALE RICHIESTA DI USCITA ED EVENTUALE RIENTRO DEVE ESSERE MOTIVATA IN CHAT ALLA DG E DA ESSA VALUTATA (ad esempio per “connection lost” prima dell’inizio della gara).

PUNTEGGI DELLE GARE

I punteggi vengono assegnati al termine di ogni gara.
Punti e bonus Top20 >> 45,38,32,27,23,20,18,16,14,12,10,9,8,7,6,5,4,3,2,1
No custom bonuses

  • Bonus Poleman: +1 [Q1] & [Q2]
  • Bonus Giro veloce in gara: +1
  • Bonus partecipazione Q1: 5pt raggiunti almeno 30 LAPS


Dettagli secondari
DQ nessun punto di gara assegnato.
Minimo PitStop richiesto: Strategia libera
DNF rule: NO **assegnazione punteggio della posizione raggiunta solo se il
pilota ha completato IL 75% di gara
Numero auto: non richiesto
Posizione piloti per classifica Teams: 2
Posizione piloti per classifica costruttori: 2
Posizione piloti per classifica modello auto: 2
Posizione piloti per classifica Country: 2
Pit obbligatorio: NO
• Il pilota partecipante che non ha effettuato il Q1 sarà penalizzato con obbligo di partenza BOX
• Solo i piloti iscritti hanno accesso al GP in corso.

MODIFICA REGOLAMENTO E NORME SPECIFICHE

Ricordiamo che questa organizzazione lavora per cercare di rendere sempre più efficiente
il regolamento stesso e per realizzare gare e campionati sempre più appassionanti per
tutti i partecipanti. Pertanto questa organizzazione si riserva ildiritto di modificare questo
regolamento in qualsiasi momento, dandone notizia tramite gli strumenti ufficiali di
comunicazione.

ENTRATA ED USCITA DALLA CORSIA DEI BOX

1. La sezione della pista che porta alla corsia dei box è indicata come “ingresso della pitlane”.

2. Durante la gara, l’accesso alla corsia dei box è consentito solo attraverso l’ingresso della pitlane, il sorpasso attraverso l' ingresso e uscita pitlane è consentita solo quando un pilota si trova in difficoltà con la propria vettura, ritiro, problemi periferiche, pc, etc.....
3. Qualsiasi pilota che intenda imboccare l’ingresso della pitlane, dovrà assicurarsi di poterlo fare in totale sicurezza.
4. Nel caso di uscita dalla pitlane, se il simulatore visualizza il semaforo verde e rosso (o segnali simili) all’uscita della corsia, le auto possono lasciare la corsia solo quando la luce verde è accesa (o viene visualizzato il relativo segnale).
5. In uscita dai box, la linea di demarcazione che separa le vetture che lasciano i box da quelle che transitano in pista non può essere superata sino al suo termine.
6. Nei casi in cui il simulatore non offra indicazioni sul momento di uscita dalla corsia dei box, il pilota è tenuto alla massima attenzione, immettendosi in pista senza invadere la traiettoria ideale e
controllando dagli specchi retrovisori l’eventuale sopraggiungere di altre vetture. È consigliata per lo stesso motivo la visualizzazione della mappa su HUD.

COMUNICAZIONI TRAMITE CHAT DEL GIOCO

SOLO la DG ha la facoltà di usare la CHAT durante la gara e le qualifiche. E’ TASSATIVAMENTE VIETATO E SANZIONABILE l’uso della chat da parte dei piloti per tutto l'arco della gara e durante le qualfiche. E' VIETATO E SEVERAMENTE SANZIONABILE ALTRESI' UTILIZZARE FRASI E/OPAROLE CHE POSSANO OFFENDEREIL PROPRIO CREDO RELIGIOSO, POLITICO, FAMILIARE E CULTURALE.
-“auto-clutch on” (frizione automatica abilitata)
-“damage multiplier” fisso al 40 %-consumo carburante normale
-Consumo gomme normale
-tipo di partenza: Partenza da Fermo.
-Obbligatorio il settaggio per l' uso dei fanali
-Orario di simulazione per la gara ore 16.00 (4.00 p.m.).
Tempo di simulazione: Standard-regime bandiere: Black Only
-Rotture meccaniche: normale
Questa sessione deve essere letta con attenzione e rispettata con altrettanta attenzione. Ogni volta ci si annoia a leggere di “gentlemen agreement”, di sentire le solite frasi “frenate alla prima curva”, “la gara non è di soli 200 metri”, “attenti alla partenza”, ecc... Ebbene, lo spirito con il quale affrontare le “nostre” gare deve essere di estrema correttezza ed al tempo stesso di competizione, sempre di gioioso piacere per i nostri sensi:nessuno gode nell’essere buttato fuori alla prima curva! E prima o poi capita a tutti e quel “prima o poi” invece dobbiamo evitare che accada.Per far si che ciò sia possibile innanzi tutto sollecitiamo tutti i piloti ad usare un po’ di buonsenso, in secondo luogo ricordiamo chela DG applica con la massima severità le regole e sanzioni riportate. Ad ogni gara, prima dell’inizio della stessa, gli amministratori del server assumono il ruolo della DG (direzione di gara).
La DG può prendere ogni decisione ed in qualsiasi momento in merito allo svolgimento del weekend di gara. La DG ha facoltà di avvertire ed eventualmente sanzionare comportamenti scorretti da parte di uno o più piloti che arrechino danno e/o penalizzazione temporale assoluta ad uno o più concorrenti in partenza e/o nelle fasi immediatamente successive. Sono da considerarsi comportamenti scorretti:-il cambio ripetuto e repentino dalla traiettoria ideale ed impostata alla partenza (è permesso un solo cambio di traiettoria, facendo particolare attenzione alla posizionedel proprio avversario per evitare contatti); -frenare troppo bruscamente e/o in ritardo, oltre ogni limite del buonsenso,
dell’attenzione e della correttezza;-forzare la difesa della propria posizione oltre ogni limite del buonsenso, dell’attenzione e della correttezza. NOTA: E' regola non scritta che chi si avvantaggia irregolarmente in termini di tempo e/o posizione in classifica, aspetti il pilota danneggiato e ripartire dietro di lui,oppure rallenti dopo un taglio di pista.

METEO

Plugin Real Meteo attivo.
Consultare info e Radar di OPEN WEATHER

SANZIONI

La DG applicherà nel corso della gara, eventuale scorrettezza del pilota direttamente, ed una eventuale sanzione applicata dalla DG del Gp precedente. Le sansioni saranno applicate Durante la sessione o in assenza DG di gara,
dopo il Gp ufficiale. Presenti icon per indirizzi:
1. Canale youtube
2. Analyzer
3. Replay gara
4. Modulo Reclami

TAGLI DI PISTA / USO CORSIE USCITA BOX

Ci sono esempi illustrati per i tagli di pista, anch' essi situati sotto la voce TAGLI DI PISTA nell' apposito modulo di campionato. Il taglio di pista e/o chicane e/o uso di una via di fuga e/o corsie di uscita box, se adottati per ottenere un vantaggio temporale assoluto sono vietati e sanzionabili dalla DG.

REGOLARITA’ DELLA SESSIONE MULTIPLAYER

La disconnessione di uno o più concorrenti dalla sessione di gara è un evento dovuto al caso o a problemi di hardware, software, linea telefonica o a una combinazione di questi. La casualità e l’imprevedibilità dell’evento, sono da considerarsi facenti parte delle gare online e quindi non è ammesso reclamo o ricorso. Unica eccezione è il caso in cui il problema colpisca il server e di conseguenza l’intero parco piloti.
In questo caso, l’evento può essere ripetuto nei tempi e nei modi decisi dal DG o da questi annullato.

DENUNCE, RICORSI

Importante: è obbligo informare la DG Le denunce di comportamento non regolamentare o di qualsiasi episodio dubbio avvenuto nel corso della gara devono essere presentate tramite Modulo nel sito dtm-onlineliga.it nella sezione del relativo evento di Campionato entro il venerdì ore 24:00 dal termine dell’evento stesso. I ricorsi al/i risultato/i per presunte omissioni e/o errori compiuti dalla DG, devono essere presentati pubblicamente sul forum Sanzioni nella sezione del relativo evento di Campionato entro 24 ore dalla notifica della classifica finale dell’evento stesso.
Denunce e ricorsi di episodi inerenti l’evento devono essere inviati in prima persona dall'interessato o testimone del fatto riportando il maggior numero di informazioni cheidentifichino univocamente il/i pilota/i coinvolto/i ed il momento temporale che deve essere preso in considerazione (ad esempio, durante la gara è utile riportare il giro ela posizione del/i pilota/i coinvolto/i).La DG può richiedere l’invio del replay del/i pilota/i coinvolto/i; detto materiale dovrà essere inviato dall’interessato/i entro 24 ore dalla richiesta. In assenza di elementi di prova, denunce e ricorsi vengono considerati nulli.

COMMISSIONE ESAMINATRICE

Durante la riunione da tenersi preferibilmente a voce su TS o Skype, la DG dopo aver visionato insieme i replay relativi agli incidenti, stabilisce gli avvertimenti e lesanzioni da applicare, che vengono successivamente riportati
nell’apposita sezione Sanzioni.

MODIFICA REGOLAMENTO E NORME SPECIFICHE

Ricordiamo che dtm-onlineliga.it lavora per cercare di rendere sempre più efficiente il regolamento stesso e per realizzare gare e campionati sempre più appassionanti pertutti i partecipanti. Pertanto dtm-onlineliga.it si riserva in diritto di modificare questo regolamento in qualsiasi momento, dandone notizia nella sezione “Comunicazioni” di www.dtm-onlineliga.it

CASI NON CONTEMPLATI DA QUESTO REGOLAMENTO

Nell'eventualità che si verifichino casi non contemplati da questo regolamento, la DG si riserva di decidere eventuali penalità, secondo elementari principi di equità e buon senso. I nomi di societa e prodotti citati possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Le societa, le organizzazioni, i Prodotti, le persone e gli eventi indicati nel presente accordo sono fittizi. Nessuna associazione con societa, organizzazioni, prodotti, persone, o eventi e' puramente casuale.

 NOTE LEGALI
I nomi di societa e prodotti citati possono essere marchi dei rispettivi proprietari.Tutti i riferimenti a società, organizzazioni, prodotti, persone, o eventi sono puramente casuale e senza scopi di lucro.Dtm-onlineliga.it è un organizzazione no-profit e ogni eventuale donazione verrà utilizzata solo per un miglioramentodei servizi offerti.Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01.

[F3] ROUND 4 SUZUKA 27/05/2024 20:00 11 Days LIVE TIMING
[Q1]: FW16 - IMOLA 02/06/2024 22:00 17 Days QUALIFICHE UFFICIALI
Maggio   2024
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

New user

  • PlaceboTeo
  • Rykym82
  • Fabio Parigi
  • Stiebel
  • francescohzo
  • Pirig23
  • kawa12r
  • Lapanello
  • flavio
  • Massafra Quirico
unknown 52,2% unknown
Italy 34,8% Italy
United States 8,0% United States
Singapore 2,1% Singapore

Total:

41

Countries
0000826
Today: 34
Yesterday: 50
This Week: 232
Last Week: 385
This Month: 826
Last Month: 1.630

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk